Musica, giochi di gruppo e tanto divertimento nell’oratorio salesiano di Bari
Un must che ormai caratterizza ed allieta le nostre sere più calde quello del progetto “Estate ragazzi”, ricorrente ormai da diversi anni, in questo periodo, presso l’oratorio Salesiano di Bari.
A farla da padrona sono i tornei, i giochi di ruolo e le attività di gruppo che, come ogni anno, regalano ai nostri ragazzi momenti di piacevole aggregazione unici, all’insegna dell’unione, della socialità e del sano divertimento.
Animatori, educatori, salesiani e tanti volontari, al servizio dei giovani, si cimentano ogni sera dalle 20:30 circa sino a mezzanotte in svariate attività ed iniziative, nelle quali sono coinvolti i ragazzi del quartiere libertà, un quartiere particolarmente delicato, con un elevato tasso di devianza minorile, al fine di tener lontani i nostri giovani dai pericoli della strada, favorendo iniziative a scopo ricreativo ed educativo.
Non poteva ovviamente mancare la partecipazione degli ospiti della Comunità educativa “16 Agosto” di Bari, sempre pronti a dar manforte nell’organizzazione delle serate a tema ed a prendere parte con entusiasmo alle stesse, perché d’altronde si sa, l’estate non è una stagione, ma uno stato d’animo! L’estate è quel momento dell’anno in cui pensieri, preoccupazioni ed impegni vari ed eventuali lasciano lo spazio alla spensieratezza, al divertimento ed alla gioia di condividere esperienze ed emozioni! E a voi che state leggendo, non ci resta che porgervi l’invito ad unirvi a noi. Il divertimento è assicurato!
Lorenzo Ursi- Educatore della Comunità “16 Agosto” di Bari